Il team di WhatsApp aggiorna spesso l’app dal punto di vista delle funzionalità, mentre l’interfaccia è più o meno la stessa da molto tempo. Ora la popolare app di messaggistica è pronta per ricevere un’interfaccia rinnovata e al passo con i tempi.

La nuova riprogettazione grafica di WhatsApp introduce una barra di navigazione in basso al posto delle storiche schede ChatStato e Chiamate posizionate in alto.

WhatsApp introduce su Android un’interfaccia simile a quella per iOS

La nuova barra inferiore include anche la scheda dedicata alle Community che ora trova spazio tra quelle dedicate alle chat e allo stato, a testimoniare l’interesse della piattaforma per questo aspetto del social.

WhatsApp nuova interfaccia

Inoltre, la barra di navigazione inferiore facilita l’utilizzo dell’app con una sola mano, in particolare sui dispositivi mobili con display di grandi dimensioni.

La nuova interfaccia di WhatsApp è attualmente disponibile per alcuni utenti della versione beta dell’app e dovrebbe diventare accessibile per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Il team di WhatsApp sta rinnovando anche l’interfaccia del menu dei messaggi, inoltre sta continuando il lavoro di ottimizzazione della funzione “canali”.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp