Il conto alla rovescia per l’edizione 2023 di Google I/O è ormai partito e il colosso di Mountain View ha deciso di stuzzicare la curiosità di chi attende con impazienza tale evento dandoci un assaggio di uno dei suoi protagonisti: stiamo parlando di Google Pixel Fold.

Ebbene sì, il primo smartphone pieghevole di Google sta per essere presentato davvero e nelle scorse ore il team di Google ha pubblicato un breve video teaser che ci mostra il design di questo device, confermando anche il suo nome.

Ecco Google Pixel Fold nel primo video ufficiale

Nelle ultime settimane in Rete si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni su Google Pixel Fold e quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica, a partire dal processore Google Tensor G2 (la stessa CPU già utilizzata sulla serie Google Pixel 7) e da due display, uno esterno da 5,8 pollici con una risoluzione di 1.080 x 2.092 pixel e refresh rate a 120 Hz e uno interno da ben 7,6 pollici con una risoluzione di 2.208 x 1.840 pixel e refresh rate a 120 Hz.

Per quanto riguarda la memoria, lo smartphone dovrebbe poter contare su 12 GB di RAM LPDDR5 e su 256 GB o 512 GB di memoria di archiviazione (con tecnologia UFS 3.1).

Passando al comparto imaging, Google Pixel Fold dovrebbe presentare una doppia fotocamera anteriore con sensori da 9,5 megapixel e 8 megapixel e una tripla fotocamera posteriore (con un sensore primario da 48 megapixel, supportato da un sensore ultra grandangolare da 10,8 megapixel e da un teleobiettivo da 10,8 megapixel).

La batteria, infine, dovrebbe essere da 4.821 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 30 W.

Ecco quindi il video pubblicato da Google:

Il colosso di Mountain View ha anche pubblicato una pagina sul suo store dedicata a Google Pixel Fold (la trovate seguendo questo link), con la quale conferma che di tale device si parlerà in occasione di Google I/O 2023 e che il suo arrivo è sempre più vicino.

Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento al 10 maggio.