Giusto ieri abbiamo potuto dare uno sguardo a quello che dovrebbe essere il design di Samsung Galaxy Z Fold5, ma sappiamo bene che questo non sarà l’unico smartphone pieghevole che l’azienda lancerà quest’anno. Insieme a lui ci sarà infatti anche Galaxy Z Flip5 di cui abbiamo intravisto di recente la presunta nuova forma del display esterno; ora forma e dimensione di tale componente vengono confermati da nuovi render che ci consentono di ammirare il dispositivo in tutto il suo splendore.

Nuovi render ci mostrano il design completo di Samsung Galaxy Z Flip5

Negli ultimi mesi una delle voci più insistenti su Samsung Galaxy Z Flip5 riguardava il display esterno dello smartphone, tale componente infatti, ferma ormai da alcune generazioni ad una diagonale di 1,9 pollici, non può più reggere il confronto con le soluzioni proposte dai principali competitor, che hanno dotato i propri smartphone pieghevoli di display esterni decisamente più grandi.

L’azienda coreana non vuole ovviamente essere da meno e quelli che inizialmente sembravano semplici rumor, con il passare del tempo diventano quasi informazioni certe considerando le diverse conferme. Parte di queste conferme giunge anche grazie ai render che vi mostriamo oggi.

Le immagini che potete vedere nella galleria qui sopra raffigurano Samsung Galaxy Z Flip5 in tutto il suo splendore, ponendo l’accento sulla forma e la dimensione del display esterno; come potete notare viene confermato quello che è stato definito un design a forma di “cartella”, dovuto al ritaglio nella parte superiore necessario per fare spazio ai sensori fotografici.

Nonostante non ci siano conferme di alcun tipo sulle dimensioni del display, che si tratti come trapelato di una diagonale da 3,4 pollici o meno, è sicuramente un grande passo avanti rispetto al display esterno utilizzato sull’attuale generazione; secondo alcuni inoltre l’adozione di questa forma particolare potrebbe portare Samsung ad implementare nuove funzioni software dedicate, anche se al momento si tratta solo di supposizioni e non ci sono informazioni precise in merito.

Ad ogni modo, c’è ancora parecchio tempo a disposizione prima della presentazione ufficiale dello smartphone, attesa tra il mese di luglio e quello di agosto, sicuramente trapeleranno ulteriori informazioni sotto diversi aspetti.

Potrebbe interessarti anche: Samsung potrebbe raddoppiare la produzione di Galaxy Z Flip5