Da tempo è emerso che il primo smartwatch a poter contare sul processore Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 sarà di Mobvoi e adesso sappiamo anche di quale modello si dovrebbe trattare: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, a vantare tale titolo sarà TicWatch Pro 5.

Grazie ad Amazon, che ha pubblicato una pagina dedicata a tale smartwatch (la trovate seguendo questo link), abbiamo la possibilità di scoprire quelle che saranno le sue principali caratteristiche.

La scheda tecnica di TicWatch Pro 5

Tra i punti di forza del nuovo smartwatch di Mobvoi vi saranno il processore Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1, un Round Dual-layer Display 2.0 da 1,43 pollici, Wear OS e una batteria da 611 mAh che dovrebbe essere in grado di garantire agli utenti un’autonomia decisamente interessante (a dire del produttore, fino a 80 ore in Modalità Smart e fino a 45 giorni in Modalità Essential), con il supporto alla ricarica rapida (fino al 65% in 30 minuti).

Per quanto riguarda il design, TicWatch Pro 5 potrà contare su uno schermo circolare protetto da vetro Gorilla Glass, con una corona rotante e un solo tasto per la configurazione.

La colorazione svelata da Amazon è quella nera (ma potrebbero esserci anche altre varianti), con un cinturino da 24 mm.

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartwatch di Mobvoi troviamo 2 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata, un ricco comparto connettività (Bluetooth 5.2, WiFi, GPS, Beidou, Glonass, Galileo e QZSS), una scocca resistente all’acqua (fino a 5 ATM), il supporto ad oltre 100 modalità sportive, altoparlante e microfono integrati, un barometro, il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, dello stress e del sonno, il calcolo della saturazione dell’ossigeno nel sangue, il calcolo VO2 MAX e una bussola integrata.

A questo punto non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali da Mobvoi per scoprire quando TicWatch Pro 5 sarà disponibile e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartwatch con e senza Wear OS di questo mese