Xiaomi è pronta a presentare i suoi nuovi tablet Android dei quali sono emerse varie indiscrezioni. Ora la società ha iniziato a solleticare la curiosità dei fan e gli addetti del settore condividendo alcune immagini promozionali che confermano alcune importanti specifiche di Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro.
Xiaomi conferma il chipset, la batteria e le specifiche del display dei nuovi tablet
Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro debutteranno come tablet di fascia media, con il modello Pro che vanta alcune specifiche da fascia premium. Le ultime immagini promozionali rivelano che la versione standard sarà trainata dal SoC Snapdragon 870 che in realtà è lo Snapdragon 865 rinominato utilizzato su Xiaomi Pad 5 Pro dell’anno scorso. Xiaomi Pad 6 Pro è invece animato dal rispettabile SoC Snapdragon 8+ Gen 1.
Le immagini condivise dal colosso cinese rivelano inoltre che l’imminente serie di tablet sfoggerà un display con frequenza di aggiornamento di 144 Hz con risoluzione 2,8 K e densità di 309 PPI. Nessuna conferma sulle dimensione dei display, che secondo le voci di corridoio sarebbero entrambi da 11 pollici.
Xiaomi afferma infine che la serie Pad 6 potrà contare su una batteria a doppia cella da 8.600 mAh che secondo l’azienda offrirà fino a 47,9 giorni di autonomia in standby quando viene attivata la nuova modalità di ibernazione. I tablet supporteranno la ricarica rapida via cavo da 67 W, tuttavia è probabile che nessuno dei due dispositivi supporterà la ricarica wireless.
Entrambi i tablet della serie Xiaomi Pad 6 verranno lanciati il 18 aprile insieme allo smartphone Xiaomi 13 Ultra, ma c’è da aspettarsi che l’azienda rilascerà qualche altra informazione prima del lancio.
Aggiornamento del 15/04/2023
Secondo alcune nuove indiscrezioni emerse su Weibo, Xiaomi Pad 6 Pro includerebbe una batteria da 8.600 mAh con ricarica cablata da 67 W, proprio come il suo predecessore, mentre Xiaomi Pad 6 avrebbe una batteria da 8.840 mAh con una ricarica di 33 W.
Leggi anche: I migliori tablet Android, ecco la classifica di Aprile 2023