Si chiama HTC Wildfire E3 Lite ed è un nuovo smartphone di fascia bassa lanciato nelle scorse ore dal produttore asiatico per provare a conquistare chi è alla ricerca di un telefono per le normali attività di tutti i giorni.

Basta un rapido sguardo alla scheda tecnica del nuovo smartphone di HTC per rendersi conto che si tratta di un dispositivo che non cerca di stupire gli utenti con gli effetti speciali, badando maggiormente alla sostanza, in modo da contenere i costi.

Le caratteristiche di HTC Wildfire E3 Lite

Dotato di un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1.600 x 720 pixel) e refresh rate a 60 Hz, il nuovo smartphone di HTC è animato da un processore Unisoc SC9863.

Per quanto riguarda la memoria, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra 3 GB e 4 GB di RAM e tra 32 GB e 64 GB di memoria di archiviazione (con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD).

Passando al comparto fotografico, frontalmente HTC Wildfire E3 Lite presenta una fotocamera da 5 megapixel per sellfie e videochiamate mentre sulla parte posteriore trova spazio una doppia fotocamera (con un sensore primario da 13 megapixel, accompagnato da un sensore da 2 megapixel per la profondità).

HTC Wildfire E3 Lite

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di HTC troviamo un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sulla parte laterale della scocca, il supporto Dual SIM, le connettività VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS, una porta USB Type-C, un ingresso jack audio da 3,5 mm, una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica a 10 W), Android 12, un peso di 218 grammi e dimensioni pari a 164,8 x 76,5 x 9,2 mm.

HTC Wildfire E3 Lite sarà certamente commercializzato in Africa, sebbene al momento non vi siano informazioni sul suo prezzo ufficiale.

Gli utenti potranno scegliere tra due configurazioni di memoria (3/32 GB e 4/64 GB) e tra due colorazioni (blu e nera).