Google Voice per Android sta ricevendo una riprogettazione con il design Material You. Ecco le principali novità che il team di Google Workspace sta introducendo nell’app.

L’app Google Voice si rinnova con il design Material You

La prima novità riguarda la barra inferiore che ora è più alta e utilizza indicatori a forma di pillola per evidenziare la scheda corrente. Il pulsante di azione mobile ora è di forma quadrata con gli arrotondati e non scompare durante lo scorrimento.

Nella parte superiore della schermata è presente un campo “Cerca Google Voice” a forma di pillola, mentre il cassetto di navigazione è stato rinnovato con angoli superiori e inferiori arrotondati e un pannello più ampio.

La precedente tinta grigio opaca è stata rimpiazzata dal colore dinamico e quando si visualizza una conversazione le barre di stato e dell’app non vengono unite.

Il tema Material You si estende anche ai widget della schermata iniziale che ora presentano uno sfondo dai colori dinamici e forme più moderne.

Le app Android della suite Google Workspace Gmail, Calendar, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Meet e Chat sono state già aggiornate con il design Material You, mentre sul Web il nuovo design è già disponibile per Gmail, Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni.

Potrebbe interessarti: Google rilascia Android 13 QPR3 beta 2 per tutti i Pixel compatibili