Senza dubbio tra gli smartphone più attesi di questa prima parte del 2023 troviamo anche Xiaomi 13 Ultra, device che se la dovrà vedere con Samsung Galaxy S23 Ultra.

Saranno questi due modelli, infatti, che insieme a pochi altri probabilmente si giocheranno il titolo di telefono campione in ambito fotografico per il 2023.

Xiaomi 13 Ultra è ormai pronto all’esordio

Che ci stiamo avvicinando a grandi passi al momento del lancio ufficiale dello smartphone ci viene confermato in modo indiretto dallo stesso produttore, che ha iniziato a pubblicare alcune anticipazioni su di esso, così da tenere alta l’attenzione sul suo nuovo modello di punta.

Se nei giorni scorsi in Rete si è diffusa l’indiscrezione secondo cui Xiaomi 13 Ultra potrebbe essere lanciato il 17 aprile, nelle ultime ore si è fatta avanti un’altra voce, a dire della quale la data di lancio sarebbe l’11 aprile.

Sempre stando alle indiscrezioni, lo smartphone di Xiaomi dovrebbe inizialmente fare il proprio esordio in Cina, per poi arrivare negli altri mercati nel corso del mese di maggio.

Nelle scorse ore a confermare che Xiaomi 13 Ultra sta arrivando è stato il leaker Kartikey Singh su Twitter, a dire del quale la prova ufficiale dello smartphone è già stata avviata mentre la distribuzione delle unità retail inizierà a partire dalla prossima settimana in tutta la Cina.

Sarà interessante scoprire quello che sarà il prezzo di partenza di questo nuovo device, che già da ora è possibile immaginare piuttosto alto (quasi certamente sarà superata la soglia psicologica dei 1.000 euro).

Non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali da Xiaomi, in modo da poter scoprire quali sono le caratteristiche e le funzionalità su cui il produttore ha deciso di puntare per rendere Xiaomi 13 Ultra lo smartphone migliore del 2023 in ambito fotografico e sbaragliare la concorrenza.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Samsung Galaxy S23 Ultra