Un paio di settimane fa Microsoft ha presentato Bing e Edge rinnovati grazie all’intelligenza artificiale di ChatGPT su desktop, offrendo la possibilità di provare in anteprima le capacità dell’intelligenza artificiale di OpenAI. Come promesso, ora il colosso di Redmond sta portando la stessa esperienza anche sulle sue app mobili Edge e Bing.

Microsoft Edge e Bing basati su ChatGPT arrivano sui dispositivi mobili

Microsoft ha rinnovato le app Edge e Bing per iOS e Android introducendo un nuovo look e la possibilità di avviare conversazioni naturali con l’IA basata su ChatGPT toccando l’icona di Bing sull’app mobile Microsoft Edge, allo stesso modo della versione desktop, con la facoltà di scegliere di visualizzare le risposte alle domande sotto forma di elenchi puntati, testo o risposte semplificate.

Microsoft integra Bing AI in Skype

Microsoft sta inoltre aggiungendo la ricerca vocale all’app Bing sui dispositivi mobili e alla versione desktop di Bing, inoltre la società ha integrato Bing AI in Skype, consentendo di aggiungere Bing a qualsiasi gruppo su Skype e chiedere all’IA di fornire informazioni all’intero gruppo, come ad esempio suggerimenti su destinazioni di viaggio, previsioni del tempo previste ed eventi interessanti durante il tragitto.

L’esperienza di Bing AI su Skype o dispositivi mobili è ora disponibile in anteprima mondiale e dovrebbe essere già disponibile per chi fa parte del programma di anteprima. Diversamente è possibile accedervi iscrivendosi alla lista d’attesa di Microsoft.