Avere una casa più smart non richiede un grande esborso economico, soprattutto grazie alle offerte come quelle che stiamo per scoprire. Google Nest Audio e Google Nest Hub di seconda generazione sono in super sconto in queste ore, anche grazie a un coupon lanciato proprio in questi giorni. Vediamo come potete portarvi a casa i due prodotti per la smart home a meno di metà prezzo.

Google Nest Audio e Nest Hub di seconda generazione in super offerta

Google commercializza diversi prodotti dedicati alla casa smart, e due di questi sono in super offerta in queste ore. Google Nest Audio è uno speaker intelligente lanciato nell’autunno 2020 ed è il successore di Google Home, rimasto sul mercato a lungo. La casa di Mountain View promette un’esperienza sonora di ottimo livello, grazie soprattutto al mid-woofer da 75 mm e al tweeter da 19 mm. Lo speaker è dotato di una CPU quad-core in grado di gestire Google Assistant, perfettamente integrato e raggiungibile grazie alla connettività Wi-Fi dual band. Rispetto a Google Home, Google Nest Audio ha un design completamente diverso, con una forma a parallelepipedo con spigoli arrotondati e copertura in tessuto. Le dimensioni risultato compatte, dato che parliamo di 175 x 124 x 78 mm, con un peso di circa 1,2 kg.

Nest Audio consente di ascoltare la musica attraverso i principali servizi di streaming, come YouTube Music, Spotify, TuneIn Radio, e tanti altri, ma anche di avviare chiamate audio attraverso Google Meet (ex Google Duo) e approfittare di tutte le funzionalità di Google Assistant per il controllo dei prodotti smart: permette, ad esempio, di controllare le luci intelligenti, la smart TV, gli elettrodomestici e così via.

Discorso simile per Google Nest Hub di seconda generazione, con la differenza che in questo caso il dispositivo è dotato di uno schermo touch screen da 7 pollici. Lato audio abbiamo uno speaker full-range da 43,5 mm affiancato da un microfono con interruttore meccanico. Dispone di connettività Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0 e supporto Chromecast per la trasmissione dei contenuti multimediali da altri dispositivi. Non manca la possibilità di avviare musica o contenuti video in streaming, ma anche di visualizzare fotografie (con Google Foto e non solo). La funzione Sleep Sensing è in grado di fornire informazioni sulla qualità del sonno sfruttando il radar Soli, capace di riconoscere i movimenti effettuati dalle persone e i suoni (come russamento e colpi di tosse).

Google Nest Audio e Nest Hub di seconda generazione sono stati lanciati al prezzo consigliato di 99,99 euro attraverso il Google Store. Su eBay sono entrambi disponibili in super offerta, anche grazie al coupon CASA23, che offre un extra sconto del 10% su spese minime di 20 euro fino al 19 febbraio 2023 (basta digitarlo all’interno dello spazio dedicato ai codici promozionali in fase di acquisto): potete portarvi a casa Nest Audio in versione Antracite a 40,41 euro, e Nest Hub 2 nella stessa colorazione a 44,91 euro.

Per approfittarne potete seguire i link qui in basso:

Acquista Google Nest Audio in offerta

Acquista Google Nest Hub 2 in offerta

Leggi anche: Recensione Nest Audio con Google Assistant