Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messagistica istantanea e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi basati su Android.

Le novità della versione 2.23.2.11 di WhatsApp Beta per Android

All’interno del menu delle impostazioni di WhatsApp gli utenti hanno la possibilità di scegliere la qualità delle foto che si condividono (le opzioni disponibili sono automatico, migliore qualità e risparmio dati).

Purtroppo la migliore qualità non consente di inviare le foto nella loro qualità originale, in quanto sono soltanto un po’ meno compresse ma, stando a quanto emerge dalla versione 2.23.2.11 beta, gli sviluppatori stanno lavorando su una nuova funzionalità che permetta di inviare foto nella qualità originale.

WhatsApp Beta

Il team di WhatsApp prevede di integrare una nuova icona di impostazione all’interno dell’intestazione dello strumento di modifica dell’immagine e ciò consentirà agli utenti di configurare la qualità di qualsiasi foto (inclusa la qualità originale).

Al momento non vi sono informazioni su quando tale funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Sempre a proposito di WhatsApp, alla fine dello scorso anno il suo team ha annunciato di avere dato il via al rilascio della funzionalità Messaggia con te stesso e nei giorni seguenti ha iniziato a metterla a disposizione degli utenti di questo popolare servizio di messaggistica istantanea.

Ricordiamo che si tratta della funzione che consente ad un utente di chattare da solo, magari per prendere degli appunti o per conservare dei documenti (o altri contenuti multimediali) che si desidera avere a propria disposizione (con la possibilità di trovarli facilmente).

Ad oggi questa funzionalità dovrebbe essere ormai disponibile per tutti gli utenti sia su Android che su iOS.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.23.2.11 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp