Torniamo ad occuparci di Motorola Moto G53 5G, uno degli smartphone che Motorola si prepara a lanciare sul mercato e che nelle scorse ore è stato il protagonista di una nuova anticipazione.

Lo staff di Pricebaba, infatti, ha pubblicato quelli che dovrebbero essere il prezzo e le caratteristiche del nuovo modello di fascia media di Motorola (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità), confermando in gran parte le indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento.

Le principali caratteristiche di Motorola Moto G53 5G

Il nuovo smartphone di Motorola dovrebbe poter contare su un display IPS LCD da 6,53 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 120 Hz e su un processore Qualcomm Snapdragon 480.

Passando al comparto memorie, Motorola Moto G53 5G dovrebbe poter fare affidamento su 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione, con la possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD.

Per quanto riguarda il settore imaging, frontalmente lo smartphone dovrebbe vantare un sensore singolo da 8 megapixel mentre sulla parte posteriore dovrebbe trovare spazio una doppia fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel, supportato da un sensore da 2 megapixel.

Tra le altre caratteristiche non dovrebbero mancare due altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, le connettività 5G e NFC, il supporto eSIM, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W attraverso la porta USB Type-C (nella confezione di vendita dovrebbe essere incluso un caricabatterie da 10 W), il tutto in una scocca pesante 189 grammi e di dimensioni pari a 162,7 x 74,66 x 8,19 mm.

Prezzi e disponibilità

In attesa di scoprire quando Motorola Moto G53 5G sarà lanciato a livello globale, sono intanto disponibili delle informazioni sul suo possibile prezzo: lo smartphone dovrebbe essere venduto in Europa a partire da 209 euro.

Almeno tre, infine, dovrebbero essere le colorazioni disponibili, ossia Blue, Pale Pink e Arctic Silver. Staremo a vedere.