Il modding è una pratica spesso utilizzata per prolungare la vita degli smartphone Android e a volte è capace anche di resuscitare dispositivi antichi. È il caso di OnePlus 2 che grazie a LineageOS può tornare attuale nonostante sia stato rilasciato otto anni fa.

OnePlus 2 resuscita grazie a Lineage OS

Android 13 è stato rilasciato da quasi cinque mesi e molti dei dispositivi Android più popolari hanno già potuto ottenerlo grazie a Lineage OS 20, ma ora a ricevere la più recente versione Android è OnePlus 2, il cui supporto ufficiale è terminato con Android 6 Marshmallow.

Grazie al lavoro del membro Senior di XDA _undead, quasi tutte le funzionalità integrali della ROM come Wi-Fi, audio, videocamere, sensori, chiamate e connettività dati funzionano perfettamente sul datato smartphone OnePlus, tuttavia la sicurezza del dispositivo non è ancora delle migliori, dato che SELinux è impostato su permissivo, quindi è necessaria una certa cautela nel caso di un eventuale utilizzo come smartphone principale.

Chi è in possesso di uno smartphone OnePlus 2 ora è in grado di provare Android 13 scaricando la versione non ufficiale di LineageOS 20 utilizzando questo link e seguendo le istruzioni contenute nel post per installare la ROM. Tuttavia il primo avvio potrebbe richiedere del tempo, visto che questo smartphone dispone di un hardware di otto anni fa.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus, ecco quali scegliere di Gennaio 2023