Ora che il 2022 volge al termine, appassionati di tecnologia e addetti ai lavori iniziano ad essere proiettati verso il nuovo anno e tra gli smartphone più attesi vi sono senza dubbio quelli della serie Samsung Galaxy S23.

Ormai da diverse settimane in Rete le indiscrezioni sui prossimi modelli di punta di Samsung si sono fatte insistenti e probabilmente questo flusso di voci proseguirà sino alla prima settimana di febbraio, quando il colosso coreano dovrebbe presentare ufficialmente la nuova serie di telefoni.

Uno dei possibili miglioramenti di Samsung Galaxy S23

Nelle scorse ore un nuovo contributo a chi attende con impazienza di scoprire le principali caratteristiche di Samsung Galaxy S23 è arrivato dal popolare leaker Ice Universe, che su Twitter ha reso noto un possibile importante miglioramento apportato dal colosso coreano nel comparto fotografico.

Se già con la serie Samsung Galaxy S22 gli utenti hanno potutto beneficiare di funzionalità di registrazione video di alta qualità, con la nuova generazione l’asticella dovrebbe salire: pare, infatti, che con Samsung Galaxy S23 sarà possibile registrare video 8K a 30 fps (l’attuale generazione consente di arrivare a 24 fps con questa risoluzione).

Sebbene i video 8K e i televisori 8K non siano ancora molto diffusi, avere la possibilità di sfruttare questa risoluzione rappresenta un plus che chi acquisterà i nuovi smartphone di Samsung probabilmente apprezzerà.

Ovviamente chi vorrà effettivamente sfruttare tale funzionalità dovrà essere pronto a dedicare ad essa gran parte della memoria di archiviazione dello smartphone e, pertanto, è consigliabile acquistare un modello dotato di molto storage.

Ricordiamo che, sempre secondo le indiscrezioni, Samsung Galaxy S23 Ultra dovrebbe fare esordire sul mercato il nuovo sensore Samsung ISOCELL HP2 da 200 megapixel, soluzione che dovrebbe rappresentare un notevole upgrade rispetto al sensore da 108 megapixel utilizzato su Samsung Galaxy S22 Ultra.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Samsung del mese