Con l’avvicinarsi del lancio della gamma Galaxy S23 sono sempre più numerose le indiscrezioni riguardanti i nuovi smartphone di punta di Samsung. L’ennesima fuga di notizie oggi rivela dettagli interessanti che riguardano le fotocamere di Samsung Galaxy S23 Ultra.

Alcune fonti vicine alla catena di approvvigionamento di Samsung hanno rivelato un cambiamento dei fornitori per alcuni sensori di immagine destinati a Galaxy S23 Ultra.

Secondo quanto riportato, Sunny Optical sarebbe il fornitore dell’obiettivo ultra grandangolare e della fotocamera con zoom 10x della prossima ammiraglia del colosso sudcoreano.

Stando al rapporto della pubblicazione coreana TheElec, Samsung Galaxy S23 Ultra sarà dotato di un sensore da 10 MP con zoom 10x e un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP, entrambi forniti da Sunny Opticals.

La fotocamera selfie di Samsung Galaxy S23 Ultra potrebbe essere da 10 o 12 MP

Sebbene questi sensori rappresentino un miglioramento rispetto all’attuale Samsung Galaxy S22 Ultra visibile nell’immagine di copertina, sembra che la fotocamera selfie di Samsung Galaxy S23 Ultra avrà un sensore con risoluzione inferiore.

Secondo precedenti voci di corridoio l’azienda starebbe pianificando di lanciare la prossima serie di punta con il sensore principale da 200 megapixel, tuttavia la fotocamera frontale sarebbe da 10 o 12 MP, quindi di caratura decisamente inferiore rispetto ai sensori da 40 MP utilizzati nelle due precedenti generazioni.

Se ciò fosse vero, Samsung starebbe cercando di eliminare gradualmente i sensori di immagine prodotti da Sony dai suoi smartphone di punta.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Novembre 2022