Ultimamente Gmail sta ricevendo vari aggiornamenti come una barra inferiore persistente e il tracciamento delle spedizioni, mentre ora è stata integrata anche una piccola novità che riguarda il servizio cloud di Google.

Toccando l’icona dell’account in alto a destra si può notare che Gmail ora informa sullo spazio di archiviazione utilizzato nel cloud di Google che tuttavia è mostrato in percentuale e non in gigabyte come nelle altre app.

Gmail spazio cloud

L’app Gmail ora mostra lo spazio utilizzato sul cloud, ma in percentuale

Toccando la riga con le informazioni sullo spazio di archiviazione utilizzato, Gmail reindirizza l’utente direttamente all’app Google One, dove sono disponibili ulteriori dettagli sullo spazio di archiviazione utilizzato per l’account Google e in questo caso i valori sono espressi in GB.

Questa novità è apparsa con l’ultima versione dell’app Gmail disponibile nel Google Play Store. Per verificare se è già accessibile per i vostri account potete aggiornare l’app utilizzando il badge sottostante.

Lo spazio disponibile sul cloud di Google viene utilizzato non solo da Gmail, ma anche da Google Drive e Google Foto che recentemente ha fatto un piccolo passo avanti nel campo della fotografia professionale.

Potrebbe interessarti: Google aumenta il canone di YouTube Premium; novità per YouTube Music e Gmail