Il team di sviluppatori di Google è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento delle varie applicazioni del colosso di Mountain View e tra le modifiche che sono state introdotte di recente ne troviamo anche una che riguarda il Google Play Store.

Stando a quanto viene riportato dallo staff di 9to5Google, infatti, gli sviluppatori hanno implementato un tasto più grande per l’aggiornamento delle varie applicazioni installate sul device.

Una piccola modifica per il Google Play Store

Ricordiamo che lo scorso anno il colosso di Mountain View ha avviato un restyling per lo store di applicazioni Android, implementando una serie di modifiche ed elementi tipici dello stile di design chiamato Material You.

Nei mesi scorsi gli sviluppatori hanno introdotto dei pulsati più moderni, caratterizzati da una forma a pillola (in sostituzione di quelli rettangolari con gli angoli arrotondati).

Ebbene, nei giorni scorsi è stata apportata un’altra piccola modifica al Google Play Store: sono stati implementati dei pulsanti “Aggiorna tutto” e “Aggiorna” più grandi, grazie ai quali gli utenti dovrebbero essere in grado di cliccare su di essi con più semplicità.

Si tratta di una novità che dovrebbe rivelarsi comoda soprattutto nel caso in cui si abbia un lungo elenco di applicazioni da aggiornare.

Nei seguenti screenshot i “vecchi” tasti del Google Play Store e quelli nuovi più grandi:

Questi nuovi tasti vengono implementati attraverso un aggiornamento lato server e, pertanto, non c’è una specifica versione del Google Play Store da scaricare. Probabilmente nel giro di un paio di settimane saranno disponibili per tutti.

Sempre a proposito del Play Store, alcuni utenti di recente stanno lamentando degli arresti anomali a causa di un bug che si verifica nel momento in cui aprono un elenco nella sezione Sicurezza dei dati.

Al momento non è chiaro quanto sia diffuso tale bug ma la speranza è che il team di Google riesca a risolverlo in breve tempo.