Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.23.12.

Le novità della versione 2.22.23.12 di WhatsApp Beta per Android

Nelle scorse settimane è emerso che gli sviluppatori sono al lavoro su una funzionalità che consentirà agli utenti di creare dei sondaggi da condividere nei gruppi: grazie a questa soluzione sarà possibile porre rapidamente una domanda e fornire alcune risposte predefinite, in modo da poter scoprire quale sia l’opzione più votata.

Ebbene, con la versione 2.22.23.12 beta alcuni utenti hanno riscontrato la possibilità di creare sondaggi nelle chat singole.

WhatsApp Beta

L’interfaccia dei sondaggi nelle chat singole è la medesima di quella già vista per i sondaggi nei gruppi: gli utenti hanno la possibilità di aggiungere fino a 12 opzioni e il sistema aggiornerà automaticamente il risultato nel momento in cui qualcuno vota.

C’è da precisare che i sondaggi, sia nelle conversazioni singole che nei gruppi, sono protetti da un sistema di crittografia end-to-end, in modo che nessuno possa vedere i loro contenuti, nemmeno il team di WhatsApp.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Chi desidera provare la versione 2.22.23.12 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android ha la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendosi al canale di beta testing (è possibile trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (è possibile trovare la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp