Quando Google ha deciso di sostituire sugli smartwatch basati su Wear OS il servizio Google Pay con Google Wallet, i possessori di alcuni modelli si sono lamentati di avere perso la possibilità di premere due volte un pulsante predefinito per avviare la procedura rapida di pagamento.

Pare che il team di sviluppatori del colosso di Mountain View si sia messo rapidamente al lavoro per risolvere il problema e abbia trovato una soluzione, già messa a disposizione di alcuni utenti.

Wear OS risolve un piccolo bug per i pagamenti

Gli smartwatch delle serie Fossil Gen 5 e TicWatch consentivano agli utenti di avviare Google Pay con una doppia pressione del tasto integrato ma a luglio, con l’aggiornamento che ha introdotto Google Wallet, tale sistema ha smesso di funzionare.

E dato che si trattava di una scorciatoia predefinita, gli utenti non avevano la possibilità di reimpostarla e le soluzioni alternative prevedevano l’utilizzo di un altro pulsante per avviare Google Wallet (ma ciò comportava la perdita di una scorciatoia Wear OS esistente) o l’utilizzo di un’apposita funzione nella watch face.

In seguito ad un recente aggiornamento dell’app Wear OS attraverso il Google Play Store (in particolare con la versione 2.59.0.471251175) il team di Google ha implementato la soluzione a tale bug, reintroducendo la possibilità di avviare la procedura rapida di pagamenti con una doppia pressione del tasto integrato nello smartwatch.

In Rete si stanno moltiplicando le segnalazioni di possessori di smartwatch Fossil Gen 5 e TicWatch secondo cui il problema è stato finalmente risolto e la scorciatoia riabilitata.

Come scaricare la nuova versione

La versione 2.59.0.471251175 dell’app Wear OS può essere scaricata da APK Mirror (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link).

L’ultima versione disponibile dell’applicazione può anche essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartwtch con e senza Wear OS