Xiaomi ha presentato la serie di smartphone Xiaomi 11T a settembre dell’anno scorso, quindi è probabile che il colosso dell’elettronica lancerà globalmente la nuova gamma Xiaomi 12T entro la fine di questo mese.

Oggi possiamo farci un’idea di come potrebbe essere Xiaomi 12T Pro grazie a un’immagine trapelata che mostra lo smartphone in compagnia di un tablet che potrebbe essere il vociferato Redmi Pad.

Trapela un’immagine di Xiaomi 12T Pro

Il tweet pubblicato dall’informatore Abhishek Yadav rivela che Xiaomi 12T Pro presenterà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 200 megapixel.

L’immagine trapelata evidenzia che il pannello posteriore dello smartphone sfoggerà dei bordi curvi con il bilanciere del volume e il pulsante di accensione sul lato destro.

Xiaomi 12T Pro Redmi Pad render leak

Precedenti rapporti hanno rivelato che Xiaomi 12T Pro sarà una versione modificata di Redmi K50 Ultra annunciato in Cina il mese scorso, quindi possiamo aspettarci un display OLED da 6,67 pollici a 12 bit con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e SoC Snapdragon 8+ Gen 1.

Xiaomi 12T Pro potrebbe includere 12 GB di RAM LPDDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1 ed eseguire Android 12 con interfaccia MIUI 13. Il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 120 W.

Il lancio di Redmi Pad potrebbe essere vicino

Il presunto tablet Redmi Pad mostrato accanto allo smartphone si presenta con un dorso piatto e una fotocamera posteriore da 8 megapixel senza flash. Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione appaiono posizionati in alto a destra.

Secondo le precedenti voci di corridoio il primo tablet di Redmi dovrebbe essere un dispositivo di di fascia media con display 2K da 11 pollici, sistema operativo Android 12, il nuovo chip MediaTek MT8781 e una batteria da 7.800 mAh con ricarica rapida da 22,5 W.

In copertina Xiaomi 11T Pro

Potrebbe interessarti: I migliori tablet Android: ecco la classifica del mese