Il lancio della serie di smartphone Huawei Mate 50 sembra più imminente che mai dato che il dispositivo di punta ha recentemente ottenuto varie certificazioni in Cina. I nuovi smartphone di punta di Huawei dovrebbero approdare nel mercato cinese il ​​prossimo mese e come spesso accade, con l’avvicinarsi del lancio emergono sempre più dettagli.

Huawei Mate 50 supporterà la ricarica rapida da 66 W e sfoggerà un design curvo

L’azienda non ha ancora annunciato i dettagli dei nuovi smartphone in arrivo ma il noto informatore Digital Chat Station ha da poco rivelato alcune specifiche inedite riguardanti la nuova serie Huawei Mate 50.

Secondo quanto condiviso dal leaker, la serie supporterà la ricarica rapida da 66 W poiché è appena stata approvata da tre piattaforme di certificazione in Cina (3C, SRRC e CTA). Inoltre, presenterà un design curvo anche nella parte anteriore, oltre al normale sistema di riconoscimento facciale.

Huawei Mate 50 render

In base a una precedente indiscrezione la serie Huawei Mate 50 sarà composta di un modello con una versione solo 4G del chipset Qualcomm Snapdragon 888, mentre Mate 50e sarà dotato del SoC Snapdragon 778G.

Inoltre, il modello standard della gamma offrirebbe una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, mentre i modelli Pro e RS di fascia alta arriverebbero a una frequenza di 120 Hz. Sicuramente ne sapremo di più durante o subito dopo l’IFA 2022.

In copertina: Huawei Mate 40 Pro

Leggi anche: Migliori smartphone Huawei, la classifica di agosto 2022