Tra gli smartphone che Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato vi sono anche Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro, device di fascia alta al centro di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane.

Stando a quanto si è appreso, Xiaomi 12T Pro dovrebbe essere la versione internazionale di Redmi K50 Ultra, smartphone lanciato in Cina nei giorni scorsi, del quale dovrebbe riproporre dotazione tecnica e design.

I possibili prezzi e le colorazioni di Xiaomi 12T e 12T Pro

A dare il proprio contributo alle indiscrezioni sui nuovi smartphone di Xiaomi è stato SnoopyTech su Twitter, a dire del quale i due telefoni dovrebbero essere disponibili in tre colorazioni (Blue, Silver e Black) e la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione dovrebbe arrivare sul mercato a 649 euro (Xiaomi 12T) e 849 euro (Xiaomi 12T Pro).

In sostanza, si tratterebbe delle stesse fasce di prezzo (con un leggero aumento per entrambi i device) già emerse nei giorni scorsi.

Cosa sappiamo delle caratteristiche dei due smartphone

Xiaomi 12T Pro dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e dovrebbe poter contare su un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz, 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e vari tagli di memoria di archiviazione (con tecnologia UFS 3.1).

Il comparto imaging del device dovrebbe essere composto da un sensore frontale da 20 megapixel e da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore primario da 108 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e da un sensore macro da 2 megapixel.

Tra le altre caratteristiche dovremmo trovare un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo, una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 120 W) e l’interfaccia MIUI 13 basata su Android 12.

Per quanto riguarda Xiaomi 12T, la sua dotazione tecnica dovrebbe essere molto simile a quella del fratello maggiore e tra le differenze vi sarebbero il processore (un MediaTek Dimensity 8100 Ultra) e la velocità di ricarica della batteria (67 W).

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Xiaomi del mese