Redmi K60 è il nome della prossima serie di smartphone di punta del colosso cinese e nelle scorse ore in Rete sono emerse alcune indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che potrebbero essere le principali caratteristiche che potrà vantare.

Come sempre quando si parla di voci relative a smartphone ancora lontani dal lancio, è bene utilizzare il condizionale e anche in tale caso le anticipazioni andranno prese con la dovuta cautela.

Al momento non è nemmeno chiaro quando potrebbe essere lanciata la serie Redmi K60 ma è probabile che bisognerà avere pazienza sino alla parte iniziale del prossimo anno.

Le presunte principali caratteristiche della serie Redmi K60

A dire del popolare leaker Digital Chat Station, la serie Redmi K60 sarà lanciata in due versioni per quanto riguarda i processori, una MediaTek e una Qualcomm, entrambe realizzate con il processo produttivo a 4 nm di TSMC. Pare quasi scontato, pertanto, che le CPU scelte da Redmi saranno MediaTek Dimensity 9000+ e Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.

Sempre secondo Digital Chat Station, la serie Redmi K60 potrà vantare un display flessibile con risoluzione 2K e un foro al centro in alto per fare spazio alla fotocamera frontale.

Il produttore avrebbe deciso di dedicare grande attenzione pure al comparto fotografico e la fotocamera posteriore dovrebbe poter contare su un sensore primario Sony IMX766 da 50 megapixel (in una versione modificata).

Tra le altre caratteristiche potremmo trovare anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display e una batteria che supporta un velocità di ricarica decisamente elevata.

Considerando che mancano ancora tanti mesi al lancio di questa serie di smartphone, abbiamo parecchio tempo per saperne di più.

Nell’attesa, il prossimo mese il produttore dovrebbe lanciare altri due modelli di fascia alta, ossia Redmi K50S e Redmi K50S Pro. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Redmi del mese