Mobvoi è un brand che è divenuto piuttosto popolare nel settore degli smartwatch basati su Wear OS e ciò grazie ai vari modelli lanciati negli ultimi anni, pronti a soddisfare le diverse esigenze degli utenti senza trascurare un aspetto importante come un prezzo contenuto nei limiti del possibile.

Pare che Mobvoi sia al lavoro su un nuovo smartwatch “flagship” che potrebbe essere lanciato sul mercato come il prossimo modello top di gamma dell’azienda e da Reddit arrivano alcune informazioni sul suo conto.

Un utente, infatti, ha reso noto di avere ricevuto dal servizio clienti del produttore un’email con l’invito a divenire un beta tester e da un successivo messaggio è emerso che Mobvoi è alla ricerca di tester per un nuovo smartwatch da lanciare.

Ecco come potrebbe essere Mobvoi TicWatch Pro 4

Stando a quanto emerge dal messaggio email in questione, si tratta di un modello di fascia alta (potrebbe essere Mobvoi TicWatch Pro 4) e che avrebbe le seguenti cinque caratteristiche chiave:

  • una batteria di lunga durata

  • il supporto ai pagamenti NFC compatibili con Google Pay

  • una scocca impermeabile (con certificazione IP68), un sensore GPS, un altoparlante e un microfono

  • un nuovo sistema di rilevamento IHB/AFiB e per la valutazione della fatica

  • un design premium migliorato per un modello “flagship”

In pratica, dovrebbe trattarsi dello smartwatch che andrà a prendere il posto di Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra, ossa l’attuale modello di punta dell’azienda.

Mobvoi TicWatch

Sulla base dei suggerimenti forniti da Mobvoi, rispetto ad esso la nuova generazione dovrebbe portare con sé alcuni interessanti miglioramenti per quanto riguarda l’autonomia (Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra ha una batteria da 577 mAh che offre fino a 72 ore di utilizzo in Modalità Smart), la rilevazione del battito cardiaco e di eventuali problematiche, una nuova versione di Wear OS e un design più “premium”.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quando potrebbe essere lanciato Mobvoi TicWatch Pro 4 ma è probabile che ci sarà da avere pazienza sino all’autunno.

* * * Nella foto in alto Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS