Ieri Xiaomi ha annunciato in Cina tre nuovi smartphone di fascia alta con obiettivi Leica facenti parte della serie Xiaomi 12S, tuttavia un’indiscrezione di oggi rivela che questa gamma di smartphone Xiaomi potrebbe non essere mai lanciata a livello globale.

Richard Lai di Engadget ha condiviso tramite Twitter una citazione di Xiaomi secondo cui la società avrebbe dichiarato che la serie Xiaomi 12S è destinata esclusivamente al mercato relativo alla Cina continentale.

Il produttore avrebbe anche aggiunto che la collaborazione strategica nella tecnologia di imaging avrà impatti a lungo termine oltre a questa serie nei mercati internazionali di Xiaomi.

Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra potrebbero non essere mai lanciati globalmente

Sulla base di queste presunte dichiarazioni la notizia sarebbe certamente deludente, poiché Xiaomi 12S Ultra in particolare è dotato di un comparto fotografico di altissimo livello.

Xiaomi ha impiegato il sensore Sony IMX989, il primo da 1 pollice al mondo realizzato appositamente per gli smartphone, inoltre Leica ha curato nel dettaglio tutto il comparto fotografico.

Questa notizia è alquanto sorprendente in una certa misura, ma Xiaomi potrebbe voler aspettare di vedere i risultati sul mercato casalingo, dato che la serie Xiaomi 12S è la prima realizzata in collaborazione con Leica.

Pertanto i consumatori globali potrebbero dover aspettare fino all’arrivo di Xiaomi 13 per scattare foto con questa potente configurazione.

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera, la classifica del mese