Tra gli smartphone che Xiaomi dovrebbe a breve lanciare sul mercato troviamo anche Xiaomi 12T, device che nelle scorse ore è stato il protagonista di alcune interessanti anticipazioni.

Il popolare leaker Mukul Sharma, infatti, ha pubblicato su Twitter quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche del nuovo smartphone di fascia alta del colosso cinese (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Cosa possiamo attenderci dalla scheda tecnica di Xiaomi 12T

Basta un rapido sguardo alle caratteristiche diffuse da Sharma per rendersi conto che si sta parlando di uno smartphone di fascia alta.

Stando al leaker, Xiaomi 12T (nome che al momento non sarebbe ancora ufficiale) dovrebbe poter vantare un ampio display AMOLED con refresh rate a 120 Hz e dovrebbe essere animato dall’ultima generazione di processori di fascia alta di Qualcomm, ossia Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.

Per quanto riguarda il comparto memoria, il nuovo smartphone di Xiaomi dovrebbe poter contare su 8 GB o 12 GB di RAM e su 128 GB e 256 GB di memoria integrata.

Tra le altre caratteristiche di Xiaomi 12T non dovrebbero mancare il supporto alla connettività NFC, una fotocamera competitiva (purtroppo non sono stati svelati dettagli sui vari sensori) e con un obiettivo principale che potrà contare su un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e una batteria con supporto alla ricarica rapida a 120 W.

Infine, per quanto riguarda l’aspetto software, il nuovo telefono del colosso cinese dovrebbe arrivare sul mercato con l’interfaccia MIUI 13 basata su Android 12.

Pur non essendovi informazioni sulla possibile data di lancio di Xiaomi 12T, pare molto probabile che l’attesa non sia destinata a protrarsi a lungo.

Sarà interessante scoprire se Xiaomi commercializzerà il nuovo device a livello globale (o se, al contrario, inizialmente la vendita sarà limitata alla Cina) e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Xiaomi del mese