Il mese scorso, mentre Qualcomm ufficializzava la nuova Mobile Platform Snapdragon 8+ Gen 1, Realme era uno dei primi produttori a segnare il proprio nome sulla lista e adesso — grazie alla certificazione del TENAA — sono emersi già numerosi dettagli interessanti sul primo smartphone del brand cinese che userà tale SoC: Realme GT 2 Master Explorer Edition.
Realme GT 2 Master Explorer Edition: immagini e specifiche
Le informazioni di seguito riportate sono più di mere voci di corridoio, poiché arrivano direttamente dal database del TENAA, ente di certificazione cinese. La certificazione in argomento ha ad oggetto uno smartphone identificato con il model number RMX3551, di cui vengono così svelati il design e le caratteristiche tecniche.
Come potete vedere dalle immagini riportate qui sotto, il dispositivo ritratto presenta delle evidenti somiglianze con il già noto Realme GT Neo3, al quale dovrebbe risultare simile anche per l’implementazione di un display AMOLED con una diagonale di 6,7 pollici, una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Questo nuovo modello, che per l’appunto dovrebbe corrispondere al già confermato Realme GT 2 Master Explorer Edition, pare essere equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore da 50 MP, che invece lo rende paragonabile ad un altro modello del brand, quel Realme GT 2 Pro di cui vi abbiamo proposto mesi addietro la nostra recensione. La terza fotocamera posteriore riportata è la solita — inutile — 2 MP.
A completamento del quadro si riporta una batteria da 5.000 mAh, che stando alla certificazione 3C potrà altresì contare sulla tecnologia di ricarica rapida fino a 100 W. Per la verità, circolano anche delle indiscrezioni su un modello con batteria da 4.800 mAh e ricarica rapida ancora più spinta, si dice fino a 150 W.
In attesa di conferme o di smentite, ecco la presunta scheda tecnica completa di Realme GT 2 Master Explorer Edition:
- display AMOLED a 10-bit da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ (2.412 x 1.080 pixel) con refresh rate a 120 Hz e 100% DCI P3 colour gamut
- Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a 4 nm con GPU Adreno di nuova generazione
- 8 GB di RAM LPDDR5 con 128 GB di memoria interna UFS 3.1 oppure 12 GB di RAM LPDDR5 con 256 GB di memoria interna UFS 3.1
- Android 12 con realme UI 3.0
- Dual SIM (nano + nano)
- fotocamera posteriore tripla con:
- principale da 50 megapixel con OIS
- ultra-grandangolare da 50 megapixel
- 2 megapixel
- fotocamera anteriore da 16 megapixel
- sensore di impronte digitali sotto al display
- connettività 5G SA / NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6 802.11 ax, Bluetooth 5.3, GPS (L1 + L5)/ GLONASS / Navic/ QZSS/ Galileo, NFC, USB Type-C
- speaker stereo, USB Type-C audio, Dolby Atmos, Hi-Res Audio
- dimensioni di 161,3 x 74,3 x 8,2 mm e peso di 199 g
- batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 100 W.
Secondo le ultime indiscrezioni, Realme GT 2 Master Explorer Edition dovrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di luglio 2022 ed essere proposto nelle colorazioni Green, White e Brown. Non sono ancora emerse voci in merito al prezzo di listino, nè alla commercializzazione su altri mercati oltre a quello cinese.








Potrebbe interessarti anche: Recensione Realme GT Neo 2 5G