Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione ufficiale delle nuove generazioni di smartphone pighevoli di Samsung, ossia Samsung Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 ma in Rete continuano a susseguirsi le indiscrezioni che provano ad anticiparci le loro caratteristiche.

E così nelle scorse ore è stato il solito Ice Universe su Twitter a contribuire a questo flusso di voci, fornendoci alcune interessanti anticipazioni che riguardano il comparto fotografico posteriore di Samsung Galaxy Z Fold4.

Ecco come potrebbe essere la fotocamera di Samsung Galaxy Z Fold4

A dire del popolare leaker, il nuovo smartphone pieghevole del colosso coreano dovrebbe vantare una tripla fotocamera posteriore, con sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e da un terzo sensore da 12 megapixel con zoom 3x (che dovrebbe essere migliore di quello montato su Samsung Galaxy S22 Ultra).

In sostanza, nonostante il miglioramento delle funzionalità zoom, gli utenti non dovrebbero attendersi dal nuovo smartphone pieghevole del colosso coreano una rivoluzione nell’esperienza fotografica rispetto alla precedente generazione e di ciò non c’è da stupirsi se si considera che parliamo di un device tutto sommato poco spesso e con un peso inferiore ai 260 grammi.

La filosofia di Samsung è quella di prediligere lo spessore e la piacevolezza di utilizzo e questa configurazione, unita all’ottimizzazione software, dovrebbe essere in grado di garantire ciò a cui mira il produttore.

Ice Universe non ci fa mancare una riflessione interessante su chi desidera caratteristiche ancora migliori. A dire del leaker, infatti, accontentare chi vorrebbe poter sfruttare il supporto a S Pen, avere una batteria capace di garantire una buona autonomia (ossia da almeno 5.000 mAh) e contare su una super fotocamera (per esempio con uno zoom 10x), dovrebbe essere disposto a pagare come “prezzo” un peso di 350 grammi e uno spessore di 18 mm. E in quanti acquisterebbero uno smartphone pieghevole così ingombrante?