Il team di sviluppo di WhatsApp ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento alla versione 2.22.11.13 di WhatsApp Beta per Android, distribuendo a tutti i beta tester una piccola novità estetica.

Nello specifico, è stato implementato un piccolo restyling grafico all’interfaccia per gli aggiornamenti di stato testuali.

WhatsApp Beta 2.22.11.13: ecco le novità

Gli sviluppatori di WhatsApp continuano costantemente a lavorare a tutta una serie di funzionalità che giungeranno presto all’interno della popolare app di messaggistica. Oltre a implementarne di nuove, talvolta, gli sforzi del team di sviluppo coinvolgono alcuni aspetti già esistenti dell’applicazione che vengono semplicemente affinati o modificati dal punto di vista grafico.

La novità contenuta all’interno di WhatsApp Beta 2.22.11.13 punta proprio in questa direzione. I beta tester che eseguono questa versione in anteprima dell’app, che al momento è l’ultima disponibile al download, potranno riscontrare una interfaccia graficamente rinnovata, nel momento in cui proveranno a inserire un aggiornamento di stato testuale.

WhatsApp Beta per Android 2.22.11.13 UI aggiornamenti di stato testuali

I pulsanti per aggiungere emoji, per cambiare il carattere del testo e per cambiare il colore dello sfondo, finora posizionati nell’angolo in basso a sinistra, sono stati spostati nell’angolo in alto a destra. In pratica, il design è stato uniformato a quello presente in WhatsApp per iOS.

In basso, ora, è presente l’etichetta per modificare rapidamente il pubblico di destinazione dell’aggiornamento di stato (non tutti gli utenti riscontreranno questa parte della funzionalità al momento). Ognuno potrà comunque modificare il pubblico predefinito per i propri aggiornamenti di stato futuri seguendo il percorso “Impostazioni > Privacy > Stato”.

La nuova interfaccia per gli aggiornamenti di stato testuali è in fase di rilascio graduale per tutti coloro che eseguono la versione 2.22.11.13 di WhatsApp Beta per Android, versione segnalata come compatibile per questa novità: potrebbero volerci comunque alcuni giorni prima che tutti gli utenti ricevano la funzionalità.

Come scaricare l’ultima versione beta dell’app

Per scaricare l’ultima versione disponibile di WhatsApp Beta per gli smartphone basati sul sistema operativo Android di Google, basterà iscriversi al Programma Beta dell’app (è possibile trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link) attraverso il Google Play Store.

Qualora il Programma Beta fosse momentaneamente al completo, sarebbe comunque possibile testare in anteprima le ultime versioni di WhatsApp Beta, procedendo con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: Le nostre guide di WhatsApp