I coloratissimi sfondi della raccolta Curated Culture di Google questo mese di aprile celebrano la Giornata della Terra. La loro disponibilità coincide con la patch di sicurezza di aprile, anche se la ricorrenza cade il 22.

I tre nuovi sfondi per gli smartphone della famiglia Google Pixel sono realizzati dall’illustratrice Josefina Schargorodsky che ha creato una serie di immagini che celebrano il nostro meraviglioso pianeta.

Ecco i nuovi sfondi Curated Culture per la Giornata della Terra

L’artista afferma che è la prima volta che si ispira alla ricchezza del nostro pianeta e spera che oltre a essere graditi gli sfondi siano un promemoria per ricordarsi di prenderci cura della nostra preziosa Terra. A seguire la galleria con gli sfondi accompagnati da qualche riflessione dell’illustratrice.

  • Apprezzamento della nostra terra: “Cosa succede se (noi) apprezziamo i dettagli? Assumiamo una nuova prospettiva: una posizione umile”.
  • Madre Natura: “Un carattere gentile che ci nutre con la terra; una donna che è la bellezza del nostro pianeta”.
  • Solo un pianeta Terra: “Siamo circondati dalla bellezza. Se prestiamo attenzione, possiamo apprezzarla e prendercene cura”

Questi 3 nuovi sfondi vanno ad aggiungersi agli altri 42 dedicati alle seguenti ricorrenze: Mese della storia nera 2021, Giornata internazionale della donna 2021, Giornata della Terra 2021, Mese del patrimonio AAPI, Mese dell’orgoglio, Giornata Internazionale dell’Amicizia, Giornata Internazionale dei Popoli Indigeni del Mondo, Mese del patrimonio ispanico, Giornata mondiale della salute mentale, Mese nazionale del patrimonio dei nativi americani, Giornata internazionale delle persone con disabilità, Capodanno 2022, Mese della storia nera 2022, Giornata internazionale della donna 2022.

Gli sfondi sono disponibili nell’app Sfondi per gli smartphone da Google Pixel 3 a Pixel 6 Pro,  tuttavia possono anche essere scaricati dalle relative gallerie e applicati su tutti i dispositivi.

Leggi anche: Migliori smartphone Google: ecco quali Pixel comprare questo mese