Vi avevamo già riportato a inizio mese la notizia, proveniente da un tweet di Jon Prosser, che voleva la data di lancio del prossimo medio gamma di Google posticipata; ora lo YouTuber torna sull’argomento, azzardando inoltre l’ipotesi di un ulteriore ritardo, per un altro dispositivo targato Big G molto atteso dalla community, Pixel Watch.

Come potete notare dall’immagine poco sotto, Pixel 6a dovrebbe essere ufficialmente presentato in occasione del Google I/O 2022, previsto per l’11 e 12 maggio (e non come inizialmente previsto il 26 maggio); ma la sua commercializzazione, a causa della ormai tristemente nota crisi dei chip, pare possa slittare al 28 luglio. Stando alle ultime informazioni trapelate, il prossimo medio gamma dovrebbe essere equipaggiato con lo stesso processore Tensor di casa Google (presente sui fratelli maggiori), 6 GB di RAM, una fotocamera principale da 12,2 MP con sensore Sony IMX363, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP con sensore Sony IMX386 e anteriormente un sensore Sony IMX355 da 8 MP.

Per quanto riguarda invece l’atteso Pixel Watch, primo smartwatch di Google, sembra che la sua presentazione ufficiale e conseguente commercializzazione, possano ritardare addirittura fino ad ottobre, contestualmente all’annuncio di Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Quello che sappiamo al momento del futuro smartwatch, nome in codice rohan, è il quantitativo di memoria interna, 32 GB (il doppio di Galaxy Watch 4 e la stessa di Apple Watch), e le colorazioni in cui dovrebbe essere commercializzato, ovvero grigio, nero e oro.

Non ci resta che attendere fino ad inizio maggio, nella speranza che contestualmente alla presentazione di Pixel 6a, Google voglia magari aumentare l’hype della community rilasciando un teaser trailer di Pixel Watch, che possa svelare qualche informazione in più prima dell’ufficializzazione attesa per ottobre.