L’ultimo report annuale di Brand Finance indica Iliad Italia come brand in più forte crescita nel settore delle telecomunicazioni: l’incremento annuo del valore del brand è del 109% e il valore del marchio schizza a 447 milioni di dollari. Si tratta di una crescita record, la più elevata registrata tanto a livello nazionale quanto a livello mondiale.

Questa informazione proviene dalla nuova classifica stilata dalla società di consulenza Brand Finance, il Brand Finance Telecoms 150 2022, nell’apposita sezione dedicata alle telco (società nel settore delle telecomunicazioni).

Secondo Brand Finance, questo exploit è stato possibile grazie alle capacità della stessa Iliad di creare una base di clienti fedele tramite un’offerta dall’ottimo rapporto qualità prezzo, un servizio clienti facilmente accessibile e un atteggiamento “onesto e aperto”.

La società di consulenza sostiene, inoltre, che le recenti mosse di Iliad (riferendosi alla proposta per l’acquisizione di Vodafone Italia) ne svelino l’ambizione di volere diventare una minaccia reale per i tre principali operatori italiani.

Top Ten Telco 2022 Brand Finance

Restando nell’ambito delle telco, subito dietro Iliad troviamo Moov Africa (crescita annua del 104%) e al terzo posto troviamo Cellnex (+79%). Giù dal podio, a completare la top ten, troviamo: tpg Telecom (+68%), plus (+65%), MTN (+49%), viettel (+44%), Citic Telecom International (+42%) e China Telecom (+38%).

Vediamo, infine, la top ten globale degli operatori di maggior valore.

  1. Verizon (USA) – 69.6 miliardi di dollari
  2. Deutsche Telekom (Germania) – 60.1 miliardi di dollari
  3. AT&T (USA) – 47 miliardi di dollari
  4. China Mobile (Cina) – 40.9 miliardi di dollari
  5. NTT Group (Giappone) – 40.69 miliardi di dollari
  6. Xfinity (USA) – 31.26 miliardi di dollari
  7. Spectrum (USA) – 24 miliardi di dollari
  8. Vodafone (Regno Unito) – 19.5 miliardi di dollari
  9. Orange (Francia) – 18.7 miliardi di dollari
  10. China Telecom (Cina) – 18.3 miliardi di dollari

Solo il tempo ci dirà se il trend di Iliad Italia continuerà in così forte crescita.

Potrebbe interessarti: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE: ecco quale scegliere