Il display esterno di Samsung Galaxy Z Flip3 è piuttosto piccolo, ma le dimensioni ridotte non hanno impedito allo sviluppatore di CoverScreen OS di ampliarne le funzionalità con opzioni per avviare un cassetto delle app, aprire applicazioni ed eseguire azioni dirette sulle notifiche senza dover aprire lo smartphone pieghevole di Samsung. Grazie a un nuovo aggiornamento CoverScreen OS ora sta ottenendo qualche altra novità.

CoverScreen OS introduce nuove funzionalità per lo schermo esterno di Samsung Galaxy Z Flip3

La nuova versione beta 3.1 di CoverScreen OS aggiunge nuovi controlli rapidi alle opzioni già integrate per attivare/disattivare il Bluetooth, la torcia, la modalità non disturbare, ecc.

Ora è possibile attivare e disattivare GPS, Wi-Fi, NFC, hotspot, modalità di risparmio energetico, luminosità dello schermo e altro direttamente dal piccolo display esterno.

L’aggiornamento consente anche di aggiungere qualsiasi widget sul display esterno senza problemi di pixel, inoltre ora è possibile aprire e inviare risposte alle notifiche tramite digitazione vocale.

Un’altra caratteristica interessante è la modalità Flex che mantiene lo schermo esterno acceso consentendo di accedere a tutte le funzionalità di CoverScreen OS anche quando Samsung Galaxy Z Flip3 è in posizione aperta, ad esempio riprodurre contenuti, inoltre è possibile aprire qualsiasi app sullo schermo di copertina con orientamento in verticale oppure orizzontale. Infine, ora è disponibile anche Edge Lighting che applica una tinta unita o una sfumatura allo schermo esterno.

Non tutte le funzionalità si prestano a essere utilizzate sul piccolo schermo esterno di Galaxy Z Flip3, ma alcune come Edge Lighting e Quick Toggles potrebbero risultare pratiche. È possibile scaricare l’ultima versione di CoverScreen OS dal Play Store di Google tramite il badge sottostante.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica del mese