Dagli Stati Uniti arriva la notizia della decisione da parte di Amazon di aumentare il prezzo dell’abbonamento a Prime: il colosso dell’e-commerce, infatti, in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari relativi al quarto trimestre 2021 ha anche reso noto che porterà l’abbonamento da 119 dollari a 139 dollari (pari al +17%).
L’ultimo aumento dell’abbonamento di Prime risale al 2018, quando il suo costo è passato da 99 dollari a 119 dollari mentre quattro anni prima il colosso dell’e-commerce aveva aumentato l’abbonamento da 79 dollari a 99 dollari.
In pratica, la politica adottata da Amazon prevede un aumento di 20 dollari ogni 4 anni e se l’azienda continuerà a seguirla nel 2026 il costo di tale abbonamento dovrebbe arrivare a 159 dollari.
Nuovo aumento del prezzo di Amazon Prime negli Stati Uniti
Amazon ha anche aumentato il prezzo mensile del suo abbonamento, portandolo da 12,99 dollari a 14,99 dollari e ha precisato che i nuovi membri vedranno l’aumento dei prezzi a partire dal 18 febbraio mentre per i già abbonati il canone più alto sarà effettivo dopo il 25 marzo.
Ricordiamo che Amazon Prime è un programma ad iscrizione annuale o mensile che il colosso dell’e-commerce mette a disposizione dei propri utenti e prevede diversi vantaggi: il principale riguarda le spedizioni dei prodotti (senza costi aggiuntivi e in tempi rapidi, anche entro le 24 ore) ma ci sono anche promozioni esclusive, i contenuti di Amazon Prime Video (film e serie TV) e Amazon Music Unlimited (oltre 2 milioni di brani), tanti ebook e lo spazio illimitato per l’archiviazione di foto su Amazon Photos.
Al momento in Italia l’abbonamento a Prime ha un costo di 36 euro all’anno o di 3,99 euro al mese ma la decisione di aumentare il canone negli Stati Uniti potrebbe comportare un aumento anche nel nostro Paese.
Se non siete clienti Prime e desiderate provare l’offerta di Amazon per un mese senza costi, potete sfruttare il seguente link:
prova Amazon Prime gratis per 30 giorni
Potete invece trovare le migliori offerte Amazon seguendo questo link.