Il 2022 è finalmente arrivato e tra gli smartphone che si daranno battaglia per tutto quest’anno con l’obiettivo di conquistare il titolo di telefono più desiderato vi sarà senza dubbio anche OnePlus 10 Pro, che nelle scorse ore è stato al centro di una nuova indiscrezione.

Ebbene sì, Ishan Agarwal ha deciso di chiudere il 2021 con il botto, pubblicando su Twitter un elenco di quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche del nuovo smartphone di punta di OnePlus (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità), insieme a un’immagine rendering che ci anticipa il suo design.

Queste sono le presunte caratteristiche di OnePlus 10 Pro

Agarwal non fa altro che confermare parte delle indiscrezioni già emerse negli ultimi giorni, completando quella che dovrebbe essere la dotazione tecnica dello smartphone.

Ad animare OnePlus 10 Pro ci dovrebbe essere un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 mentre il suo display dovrebbe essere costituito da un pannello AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+, tecnologia LTPO e refresh rate a 120 Hz.

Per quanto riguarda il comparto memorie, il nuovo smartphone di OnePlus dovrebbe fare affidamento su 12 GB di RAM LPDDR5 e su almeno 128 GB di storage con tecnologia UFS 3.1 mentre dal punto di vista software il produttore cinese dovrebbe lanciare il device con a bordo l’interfaccia OxygenOS 12 (basata su Android 12).

OnePlus 10 Pro

Passando al settore imaging, OnePlus 10 Pro dovrebbe poter contare frontalmente su un unico sensore da 32 megapixel mentre la fotocamera posteriore dovrebbe essere realizzata in collaborazione con il celebre brand Hasselblad e vantare tre sensori (un sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da un sensore da 50 megapixel e da uno da 8 megapixel).

Nella dotazione tecnica di OnePlus 10 Pro dovremmo infine trovare una coppia di altoparlanti stereo e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80 W in modalità cablata (SuperVOOC) e a 50 W in modalità wireless (AirVOOC), oltre al supporto alla ricarica inversa (Reverse WC).

Il nuovo smartphone di OnePlus (che dovrebbe avere una scocca di dimensioni generose, pari a 163 x 73,8 x 8,5 mm) dovrebbe essere lanciato l’11 gennaio. Staremo a vedere.