FLauncher e Android TV Remote sono due applicazioni che possono tornare utili per migliorare l’esperienza Android TV, in quanto forniscono un launcher alternativo e un pratico telecomando.

FLauncher

FLauncher è un launcher open source per Android TV creato con Flutter. Le caratteristiche principali includono categorie personalizzabili con la possibilità di riordinare manualmente le app all’interno delle stesse, supporto per gli sfondi, orologio, accesso alle impostazioni Android e alle informazioni app e facoltà di disinstallare app.

L’applicazione attualmente non contiene pubblicità, tuttavia il progetto si trova ancora alla fase di sviluppo iniziale e potrebbe dunque essere instabile.

Android TV Remote

Android TV Remote è un’applicazione che permette di controlla il proprio dispositivo Android TV o Google TV dallo smartphone. L’app mette a disposizione un telecomando semplice e completo che supporta gli ultimi aggiornamenti di Android TV e consente di avviare facilmente le app preferite direttamente sulla TV tramite un pratico elenco oppure direttamente tramite il riconoscimento vocale.

Da tenere presente che lo smartphone sul quale si installa l’app deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo Android TV. Android TV Remote è disponibile gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisiti in-app opzionali.

A seguire trovate i badge per rintracciare le app FLauncher e Android TV Remote nel Play Store di Google.

FLauncher

Android TV Remote