Telegram è uno dei migliori servizi di messaggistica in circolazione grazie alle sue molteplici funzionalità. Sembra che gli sviluppatori della piattaforma stiano cercando di aggiungere un’altra caratteristica intrigante che nessuno dei concorrenti supporta.

Telegram testa il filtro anti spoiler nelle chat

Un post nel subreddit di Telegram rivela che Telegram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità che permette di nascondere un testo potenzialmente a rischio di spoiler.

Nell’animazione seguente si può vedere che l’opzione è nascosta nel menu di stile accessibile tramite pressione prolungata quando si seleziona il testo. Utilizzando questa funzionalità il messaggio inviato viene sostituito con un motivo grafico sfocato e il testo originale viene visualizzato solo quando lo si tocca.

È possibile che Telegram implementerà un adeguato avviso di spoiler prima che la funzionalità diventi ufficiale. Anche se pare che all’inizio non sarà supportato nient’altro che il testo, non è da escludere che l’app possa nascondere anche i media allo stesso modo in seguito.

L’animazione inoltre mostra solo la funzionalità in un canale, quindi è possibile che lo stile dello spoiler sarà limitato a questi inizialmente e non alle chat uno a uno o di gruppo.

Il video della funzionalità spoiler è relativo all’app iOS di Telegram, ma dato che il servizio è multipiattaforma, è più che probabile che venga lanciata su tutte le piattaforme contemporaneamente, incluso Android.