Huawei annuncia un nuovo aggiornamento dei Huawei Mobile Services per il mercato europeo che riguarda più di trenta modelli di smartphone del marchio con almeno EMUI 8.0. Vediamo quali sono i miglioramenti e le novità.

Aggiornamento Huawei Mobile Services: ecco le novità in arrivo

Installando l’aggiornamento dei Huawei Mobile Services in arrivo sugli smartphone del produttore cinese gli utenti potranno disporre di un servizio più efficiente e di alcuni miglioramenti. Ecco le principali novità che potranno godersi i possessori:

  • Huawei Browser: maggiore controllo dell’esperienza di navigazione, compresa navigazione privata e il blocco dei pop-up. Il Newsfeed include ora diversi nuovi canali tra cui Video, Podcast e Entertainment, con un algoritmo che sfrutta l’IA per fornire raccomandazioni più smart. Inoltre fino al 25 dicembre 2021 è disponibile la promozione “Partecipa al sondaggio e vinci fantastici premi” con in palio Huawei Mate 40 ProHuawei Watch GT e Huawei Band 4 (qui per partecipare)
  • Huawei Assistant: l’aggiornamento fornisce un’esperienza completamente personalizzabile nel layout e integra il nuovo servizio Petal Viaggi, un motore di ricerca per organizzare al meglio viaggi trovando voli e hotel
  • Game Center: dopo l’update sarà aggiunto alla schermata home; si tratta di una community in cui i giocatori possono trovare, giocare e condividere i loro titoli preferiti. Permette di accedere a offerte esclusive e alla modalità non-interference
  • Petal Search: il motore di ricerca è stato ottimizzato e offre una gamma completa di servizi in più di 20 campi
  • Petal Maps: offre ora un’esperienza di navigazione più fluida, con aggiornamenti personalizzabili su traffico e trasporti e ulteriori dettagli direttamente sulla mappa; fornisce anche la modalità di navigazione Head-Up Display (HUD) che proietta l’interfaccia sul parabrezza dell’auto. Tra le nuove funzionalità abbiamo “Innovative Lane Guidance” per una guida più sicura e “Offline Maps“.

Tra gli aggiornamenti futuri possiamo trovare poi Member Center, che includerà informazioni, offerte e tutorial per app e servizi, Huawei Books e LinkNow (piattaforma di comunicazione e servizi educativi). L’update in arrivo permetterà anche di scoprire più facilmente le novità presenti su AppGallery e di gestire al meglio le proprie app.

Avete già trovato la notifica per aggiornare i Huawei Mobile Services sul vostro smartphone?

Leggi anche: Recensione Huawei Nova 9