Manca ormai poco alla presentazione ufficiale della serie Xiaomi 12 e in Rete continuano a susseguirsi indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche dei nuovi smartphone di punta del colosso cinese.

E così nelle scorse ore Digital Chat Station ha reso noto che, stando alle informazioni in suo possesso, la serie Xiaomi 12 dovrebbe introdurre un nuovo design per la fotocamera e vantare un sensore principale da 50 megapixel.

Xiaomi 12

Tra le altre feature potremmo trovare un display OLED con risoluzione Full HD+ e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato migliore rispetto a quelli usati sulle precedenti generazioni e un design con gli angoli arrotondati.

Un concept ci anticipa Xiaomi 12 Ultra

Dei trei presunti modelli della serie Xiaomi 12 sarà la versione Ultra quella più interessante e nelle scorse ore dalla collaborazione tra Let’s Go Digital e Technizo Concept sono arrivate alcune immagini rendering che ci mostrano quello che potrebbe essere il design di tale telefono.

Tra i punti di forza di questo concept di Xiaomi 12 Ultra vi è il secondo display posizionato accanto alla fotocamera posteriore, che può contare anche su ottiche Leica e che presenta, oltre al sensore principale, un sensore ultra grandangolare e un sensore periscopico.

Basta un rapido sguardo per rendersi conto che stiamo parlando di uno smartphone che a partire dal suo stesso design fa trasparire che appartiene alla fascia premium, con una cura prestata anche ai più piccoli particolari.

Ricordiamo che Xiaomi 12 Ultra, così come gli altri modelli di questa serie, farà esordire sul mercato il processore Qualcomm Snapdragon 898 (o qualunque sia il nome della nuova generazione di punta delle CPU di Qualcomm).

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo Xiaomi deciderà di posizionare questo smartphone, trattandosi di uno degli aspetti più importanti per un suo possibile successo, soprattutto considerando quanto competitivo sia divenuto il segmento premium.


Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!