WhatsApp si appresta ad aggiungere due nuove funzionalità relative alla privacy che consentono di regolare in maniera più accurata quali informazioni mostrare agli utenti.

La versione 2.21.23.15 dell’app WhatsApp Beta introduce un paio di nuove opzioni. La prima novità riguarda la possibilità di nascondere le informazioni del profilo per determinati utenti che ora è applicabile per l’ultimo accesso, l’immagine del profilo, le informazioni e lo stato.

WhatsApp beta privacy 3

WhatsApp beta migliora i messaggi effimeri

L’altra novità riguarda le opzioni per i messaggi effimeri che si cancellano automaticamente trascorso un certo tempo. Prima di oggi era disponibile solo un lasso di tempo fisso mentre ora è possibile scegliere una delle tre opzioni: 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.

È probabile che queste novità ora in sperimentazione nella versione beta verranno a breve rilasciate anche per la versione stabile di WhatsApp.

Recentemente l’app di messaggistica ha introdotto anche la possibilità di personalizzare l’immagine di profilo del gruppo scegliendo tra emoji, sticker e non solo.

Come aggiornare WhatsApp Beta

Per iscriversi al programma beta di WhatsApp è sufficiente visitare questa pagina e  successivamente aggiornare l’app tramite il Play Store, tuttavia è anche possibile installare manualmente il relativo file APK dopo averlo scaricato da APK Mirror.

Potrebbe interessarti: Come recuperare messaggi WhatsApp