Tra i nuovi prodotti più attesi del 2021 c’è il chipset Exynos 2200 creato da Samsung in collaborazione con AMD.

Le voci di corridoio suggeriscono che questo nuovo chipset offrirà prestazioni particolarmente elevate sul fronte dell’intrattenimento e delle prestazioni grafiche e che sostituirà le migliori piattaforme di Qualcomm, lasciando qualcosa all’attuale chip di Apple.

Oggi l’informatore @FrontTron ha deciso di condividere informazioni sulle prestazioni dei campioni pre-release di Exynos 2200 indicando che si tratta di risultati di test ufficiali.

Il chipset Exynos 2200 batterebbe lo Snapdragon 888 in termini di grafica

Sulla base dei risultati del test 3DMark, la fonte afferma che ci sarebbe un’enorme differenza nelle prestazioni della grafica di AMD e dell’acceleratore video Adreno 660 dello Snapdragon 888.

Si vocifera che la GPU del nuovo chipset sia del 17-20% più stabile con un aumento del carico di picco del 31-34% rispetto all’attuale Exynos 2100.

L’insider fa notare che si tratta di campioni di test o pre-release del chipset, suggerendo che la versione finale di Exynos 2200 sarà ancora più performante.

Molti addetti del settore danno per certo che l’Exynos 2200 sia pronto e che Samsung lo presenterà il 19 novembre.

Con l’occasione ricordiamo che a fine mese ci saranno il Black Friday e il Cyber Monday, quindi è tempo di iniziare ad aggiornare la lista dei desideri.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy Z Flip3 da 256GB solo per oggi a un prezzo davvero bomba