Media Bar è un’applicazione che mette a disposizione una sottile barra di stato aggiuntiva con dei controlli di riproduzione multimediale e un indicatore di avanzamento del contenuto.

L’app mostra lo stato di avanzamento dei media nella parte superiore o inferiore del display e consente di navigare nel contenuto scorrendo sulla stessa senza dover abbassare l’area delle notifiche, che si tratti di un brano, un podcast o un video.

I controlli disponibili includono Riproduci/Pausa, Indietro, Avanti, Salta avanti o indietro di ‘X’ secondi e Avvia l’app.

Media Bar offre una barra multimediale personalizzabile

La barra multimediale è personalizzabile in termini di posizionamento e spessore fino a 1 pixel, lo sfondo della barra può essere opaco o trasparente, mentre l’origine può essere configurata per essere a sinistra/centro/destra.

La barra multimediale è anche in grado di nascondersi automaticamente nelle app a schermo intero, inoltre può essere impostata con varie configurazioni di colore e aspetto.

Media Bar è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app a partire da 2 euro.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Il Google Play Store è in Material You ora ed è bellissimo, ma solo con Android 12