Green Pass offre la possibilità di gestire comodamente la propria certificazione verde e quelle dei propri familiari in un’unica app.

Lo strumento è molto semplice da utilizzare e permette di scansionare i Green Pass tramite la fotocamera dello smartphone oppure caricando un PDF. L’applicazione verificherà automaticamente la validità della certificazione e memorizzerà tutte le informazioni sul proprio smartphone.

L’app Green Pass permette di esibire le certificazioni di tutta la famiglia

Oltre ai propri dati verrà salvato anche il codice QR personale e quelli relativi alle certificazioni dei familiari, in modo da poter esibire tutti i Green Pass della famiglia attraverso un unico dispositivo.

Nel rispetto della privacy tutte le certificazioni verranno salvate esclusivamente sul proprio smartphone Android e nessun dato sarà mai inviato. Inoltre, rimuovendo l’app verranno eliminati automaticamente tutti i Green Pass salvati sul dispositivo.

Lo strumento risulta comodo anche per verificare la validità e la data di scadenza dei Green Pass e consente di ordinarli in base alle proprie preferenze.

L’app Green Pass è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Green Pass europeo: cos’è e come ottenerlo stando attenti ai falsi