Da diversi mesi molti utenti Xiaomi si lamentano delle prestazioni offerte dall’interfaccia MIUI 12, accusata di avere un po’ troppi bug e il team di sviluppatori del colosso cinese si è pertanto dovuto affrettare a rilasciare la versione 12.5.

Inoltre, a causa dei tanti bug, Xiaomi ha dovuto creare uno speciale team MIUI Pioneer per risolvere e rispondere alle domande di feedback settimanali e nei giorni scorsi, in occasione di un report sui progressi, sono emerse alcune interessanti informazioni che riguardano uno degli smartphone più popolari dell’azienda, ossia Xiaomi Mi 9.

In arrivo una sorpresa per i possessori di Xiaomi Mi 9

Così come apprendiamo da Gizchina, tra le domande poste al team MIUI Pioneer vi erano anche quelle relative alla possibile implementazione in Xiaomi Mi 9 della soluzione che consente di incrementare la RAM utilizzando la memoria di archiviazione dello smartphone (memory fusion technology) e la risposta è stata che ci sono progetti a tal riguardo, senza tuttavia sbilanciarsi su una possibile tempistica.

Stando a quanto è emerso fino a questo momento, Xiaomi Mi 9 dovrebbe poter ampliare la RAM disponibile di 3 GB, che andranno così ad aggiungersi ai 6 GB già implementati di serie.

Ricordiamo che tra le principali caratteristiche di questo smartphone troviamo un display Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ e un sensore integrato per il riconoscimento delle impronte digitali, un processore Qualcomm Snapdragon 855, 6 GB di RAM LPDDR4x, 64 GB o 128 GB di memoria integrata, una fotocamera frontale da 20 megapixel, una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 48 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo) e una batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarica rapida a 27 W.

A questo punto ai possessori di Xiaomi Mi 9 non resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali dal produttore cinese per scoprire quando potranno beneficiare di questo importante incremento della RAM.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Xiaomi Mi 9