Google Stadia non è riuscito a diventare il “Netflix dei giochi” e nemmeno Xbox Cloud Gaming di Microsoft, in quanto il servizio presenta ancora importanti limitazioni.

Il mese scorso Netflix ha annunciato il suo interessamento per il  gaming con l’intento di lanciare un servizio di gioco in streaming capace di competere con le altre piattaforme.

Netflix testa i primi giochi in Polonia

Oggi la società ha confermato su Twitter che sta testando i primi giochi Netflix in Polonia. Gli utenti polacchi con account Netflix possono avviare l’app per Android e accedere a Stranger Things 1984 e Stranger Things 3.

Per ora il nuovo servizio sembra piuttosto deludente, in quanto questi giochi non vengono riprodotti in streaming. Toccando l’icona di un gioco all’interno dell’app Netflix l’utente viene indirizzato al Google Play Store per installare il titolo che sarà avviabile solo dall’app Netflix e non come app autonoma.

In pratica si tratta solo di un launcher di giochi Android all’interno dell’app Netflix, tuttavia il colosso dello streaming video sottolinea che il progetto è ancora alle primissime battute, quindi è possibile che migliorerà in modo significativo quando il servizio verrà lanciato ampiamente.

Il vantaggio per ora consiste nella possibilità di giocare gratuitamente con i giochi Android, senza pubblicità né acquisti in-app, utilizzando il proprio abbonamento a Netflix.

Leggi anche: Netflix novità agosto 2021: film, serie TV e Originals