Alcuni utenti su Reddit e altrove hanno ricevuto un’e-mail da Fossil che comunica che l’azienda lancerà presto uno nuovo smartwatch Gen 6 molto più veloce e avanzato.

Il produttore sembra voler invitare le persone interessate all’acquisto di Samsung Galaxy Watch 4 ad aspettare l’uscita sul mercato del nuovo smartwatch Fossil, visto che l’e-mail è arrivata pochi giorni prima dell’evento Samsung Unpacked programmato per l’11 agosto.

fossil-gen-6-smartwatch-poster

Tuttavia il poster è clamorosamente scarso di informazioni, senza dettagli né riferimenti sulla data di uscita o sul prezzo del nuovo smartwatch.

Fossil ha recentemente rivelato che lancerà il suo smartwatch di sesta generazione questo autunno con i principali aggiornamenti hardware e Wear OS 3.

Questo potrebbe significare l’adozione del chipset Snapdragon Wear 4100 esistente, ma ancora relativamente raro, oppure l’impiego di Wear 5100, come riportato da alcune voci di corridoio.

In precedenza Fossil aveva suggerito che avrebbe utilizzato un chip che avrebbe migliorato le prestazioni, la durata della batteria, il supporto LTE globale e il monitoraggio della salute.

Fossil invita ad aspettare prima di acquistare Samsung Galaxy Watch 4

La società attualmente consente solo di registrarsi per ricevere una notifica quando lo smartwatch Gen 6 sarà disponibile per l’acquisto, tuttavia il tempismo della comunicazione lascia intendere che Fossil spera che una parte degli utenti interessati all’imminente smartwatch di Samsung aspetterà l’uscita del suo dispositivo indossabile prima di decidere quale acquistare.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Agosto 2021