Realme si sta preparando per rilasciare Realme Flash, un nuovo smartphone che debutterà con il caricabatteria magnetico wireless MagDart dell’azienda. Si tratta del primo smartphone con questa tecnologia di ricarica in ambito Android.

La soluzione di Realme è simile alla tecnologia MagSafe di Apple, tuttavia l’accessorio Realme MagDart che si aggancia sul retro del dispositivo presenta dimensioni maggiori e include una ventola per tenere sotto controllo la temperatura, quindi la velocità di ricarica potrebbe superare i 15 W. Il caricabatterie include anche un connettore USB-C.

Realme Flash è il primo smartphone Android con ricarica wireless magnetica

Realme Flash sfoggia uno schermo curvo con un foro nell’angolo in alto a sinistra per alloggiare la fotocamera frontale ed è basato sul SoC Snapdragon 888 affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Lo smartphone mette a disposizione un modulo fotografico a tripla fotocamera ed esegue Android 11 con interfaccia Realme UI 2.0. A breve dovrebbero emergere maggiori dettagli riguardanti sia Realme Flash che Realme MagDart.

Un paio di giorni fa il produttore ha presentato in Cina i nuovi smartphone Realme GT Master Edition e Realme GT Master Edition Explorer. I due dispositivi si differenziano nel design e soprattutto nelle specifiche tecniche.

Leggi anche: Migliori smartphone Realme: la classifica di luglio 2021