Motorola è pronta ad annunciare la tanto attesa serie Edge 20 alla fine del mese e sembra proprio che i due smartphone di punta abbiano fatto la loro comparsa nel database del sito di certificazione cinese TENAA svelando dettagli cruciali sulle specifiche tecniche dei dispositivi prossimi al lancio.

Cosa sappiamo di Motorola Edge 20 e Edge 20 Pro

Il Motorola Edge 20 e Edge 20 Pro dovrebbero montare un pannello da 6,67 pollici OLED con risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel). In questo ambito la differenza principale tra i due modelli starebbe nella presenza del sensore di impronte digitali sotto il display nel modello Pro, mentre non si sa con certezza se nell’Edge 20 questo dovrebbe fare la sua comparsa sul retro dello smartphone.

Entrambi i dispositivi dovrebbero avere un refresh rate a 120 Hz e un foro nel display, allineato centralmente, per ospitare la fotocamera frontale.

Un dettaglio interessante e che li separerebbe dalla concorrenza sarebbe la presenza di un tasto hardware per richiamare il Google Assistant o il proprio assistente vocale preferito.

Le specifiche riguardanti il modulo fotografico sono state confermate dal noto leaker e informatore Evan Blass (@evleaks) il quale ha rivelato che entrambi gli smartphone dovrebbero poter vantare un modulo fotografico così costituito: sensore principale da 108 megapixel, sensore ultra-grandangolare da 16 megapixel e un sensore telefoto da 8 megapixel con zoom fino a 3x su Edge 20 e 5x sul modello Pro.

Le differenze continuano anche per i processori: il Motorola Edge 20 Pro dovrebbe montare un SoC Snapdragon 870 da 3,2 GHz e una capiente batteria da 4230 mAh, il modello Edge 20 dovrebbe, invece, essere alimentato da uno Snapdragon 778G (il chip medio di gamma di Qualcomm) da 2,4 GHz e una batteria da 3760 mAh. Entrambi gli smartphone dovrebbero supportare la ricarica rapida.

In aggiunta, in ambedue i modelli della serie dovrebbero essere disponibili varianti da 6, 8 e 12 GB di RAM con tagli di memoria da 128, 256 e 512 GB. Entrambi verranno lanciati con Android 11 e le consuete personalizzazioni di Motorola.

Il leak ha inoltre rivelato i colori disponibili al lancio nel mercato cinese: bianco, nero, argento, verde e grigio per l’Edge 20. Il modello Pro arriverà nelle stesse varianti ma con l’aggiunta di una colorazione rosa e una blu.

L’evento di presentazione della Serie Motorola Edge 20 si avvicina sempre di più e potremo, di fatto, scoprire se le informazioni trapelate in questo leak e in quelli precedenti si riveleranno veritiere o verranno smentite.

Nell’immagine in alto Motorola Edge Plus

 

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S21 FE avvistato su TENAA: ecco i nuovi dettagli