Nel corso di un evento a Singapore ad aprile Oppo ha svelato al mondo il suo Reno5 Z ma i rumor su un suo successore stanno già imperversando sul web. Stando a quanto sostenuto dal leaker Abhishek Yadav, infatti, si conoscono già molti dettagli sul prossimo OPPO Reno6 Z ed è stato proprio lo stesso Yadav a svelarne le specifiche tecniche complete lasciando pochissimo spazio all’immaginazione.

Specifiche tecniche OPPO Reno6 Z

Stando a quanto affermato dal nuovo leak l’OPPO Reno6 Z dovrebbe poter vantare uno schermo AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 60 Hz. Il tutto sarebbe protetto da un Gorilla Glass 5.

Il comparto fotografico dovrebbe essere costituito da un sensore frontale da 32 Megapixel mentre sul retro dello smartphone dovrebbe fare la sua comparsa un sensore principale da 64 MP, uno ultra grandangolare da 8 MP coadiuvato da uno macro da 2 MP.

Per quanto concerne la memoria il taglio disponibile dovrebbe essere quello da 256 GB con 8 GB di RAM.

Il tutto dovrebbe essere alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 800U, lo stesso montato sul predecessore OPPO Reno5 Z.

Così come gli altri dispositivi OPPO lanciati di recente, il Reno6 Z dovrebbe montare la ColorOS 11.1 basata su Android 11.

La batteria dovrebbe essere una capiente unità da 4310 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 W.

Se questo leak dovesse rivelarsi veritiero l’OPPO Reno6 Z rappresenterebbe un upgrade minore rispetto al predecessore in quanto le uniche componenti superiori a quest ultimo sarebbero la fotocamera e la RAM, il resto sarebbe pressoché identico al Reno5 Z.

Non ci resta che attendere le eventuali conferme di queste specifiche nonché qualche leak che possa svelare il design del prossimo smartphone della serie Z del colosso cinese.

Potrebbe interessarti anche: Samsung unisce le forze con Oppo Xiaomi e ASUS nella Mutual Transfer Alliance