Cognomix è un’app dedicata ai cognomi italiani che fornisce informazioni cha vanno dal significato, fino alla diffusione e agli stemmi di famiglia.

L’app include oltre 40.000 cognomi italiani in archivio, oltre 65.000 mappe dei cognomi e più di 22.000 stemmi di famiglia.

Lo strumento offre la possibilità effettuare ricerche utilizzando anche solo le iniziali dei cognomi e di aggiungerli a una lista di preferiti.

Cognomix è un’app ricca di informazioni sui cognomi italiani

L’applicazione mette a disposizione anche la classifica dei 100 cognomi più diffusi in Italia e i dati sulla diffusione degli stessi a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale.

Tra le ultime novità introdotte si segnala la possibilità di sincronizzare la rubrica dei contatti del dispositivo e aggiungere tutti i cognomi ai preferiti.

Se il significato del vostro cognome non fosse presente potete scrivere una email agli sviluppatori che provvederanno ad aggiungerlo.

Cognomix è disponibile per Android al prezzo di € 3,49 senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso ai contatti.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Leggi anche: Che la girandola di offerte abbia inizio: oltre 25 le app in sconto sul Play Store